Prevenzione Serena

SCEGLI ANCHE TU LA QUALITA’.

Partecipa al programma di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori.

Uno screening organizzato e di qualità

Qualità vuol dire sicurezza! Alta qualità significa controllo e riduzione al minimo degli errori e, quindi, dei possibili effetti negativi dello screening. Per questo è importante rivolgersi a un programma organizzato come Prevenzione Serena, che garantisce un elevato controllo della qualità.

Uno screening appropriato.

I tipi di testi, gli intervalli di tempo tra un test e il successivo e le modalità di approfondimento diagnostico sono definiti sulla base di uno scrupoloso confronto tra vantaggi e svantaggi e sono in linea con le più recenti raccomandazioni scientifiche internazionali.

Uno screening fondato sulla scienza.

Le modalità di assistenza previste dal programma di screening si basano su ricerche scientifiche all’avanguardia. Prevenzione Serena è un contesto di ricerca, in cui si sviluppano studi nazionali e internazionali, al fine di migliorare i servizi offerti.

Uno screening universale.

Lo screening di Prevenzione Serena è gratuito. Il programma invita tutte le persone residenti o domiciliate in Piemonte, con Medico di Medicina Generale. Tutti i test, gli esami di approfondimento diagnostico e le eventuali terapie sono esenti da ticket, al fine di contribuire a ridurre le disuguaglianze sociali relative allo stato di saluti.

Numero verde per aderire al programma: 800 001 141

To top